Attualmente sei su:

Trattamento Psoriasi Modena

Il trattamento di una patologia come la psoriasi necessita di approfondimenti ed indagini specifiche, al fine di scoprire il livello della malattia e la sua entità. Nel trattamento della psoriasi a Modena, il dott. Andrea Conti, medico dermatologo, ha approfondito negli anni gli aspetti sistemici della malattia quali ad esempio il significato della presenza di varie comorbidità come la sindrome metabolica ed a comprendere i nessi tra la malattia e lo stile di vita del paziente (pratica di attività fisica, corretta dieta).

Quindi, prima di arrivare alla terapia, la psoriasi viene inquadrata presso lo studio del dott. Conti attraverso analisi accurate che possono comprendere: analisi ematochimiche, esami strumentali (ecografie ed altre indagini multispecialistiche), per capire quali altri organi o apparati siano coinvolti nella patologia.

A questo punto il medico deciderà se procedere con semplici trattamenti topici o locali, oppure effettuare una terapia sistemica. Le cure con farmaci sistemici biologici Il dott. Andrea Conti, che attualmente è dirigente medico di 1° livello presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena, vanta nello specifico una notevole e pluriennale esperienza nella cura della psoriasi attraverso i farmaci sistemici biologici. Questi ultimi sono caratterizzati da un elevato profilo di efficacia e sicurezza, con scarsa tossicità sugli organi o apparati quali ad esempio il fegato, i reni o il sistema cardiocircolatorio. Questi trattamenti consentono inoltre una remissione dei sintomi (non definitiva, purtroppo, poiché la psoriasi è una patologia cronica) molto rapida, con un ritorno ad una buona qualità della vita in tempi molto brevi.





Vedi anche:

homepage | Mappatura Nei Modena | Cura Psoriasi Modena | Psoriasi Dermatologo | Malattie Pelle Modena