Attualmente sei su:

Psoriasi Dermatologo

Fino ad alcuni anni fa, la psoriasi risultava di difficile gestione con la necessità di ricorrere nei casi più gravi a prolungati ricoveri ospedalieri per un trattamento adeguato. Le recidive erano frequenti una volta sospese le terapie.

Oggi, grazie ai più recenti progressi della ricerca, la psoriasi è trattabile con cure di nuova generazione e con trattamenti all'avanguardia tali da permettere periodi liberi da malattia sempre più lunghi. Una strategia integrata per trattare la malattia La psoriasi è una vera e propria patologia sistemica che necessita di un approccio strategico mirato ed integrata da altre figure specialistiche. Nello specifico, oltre ai topici ed a farmaci sistemici, è necessario intervenire anche sullo stile di vita del paziente, educandolo ad una corretta alimentazione, invitarlo a praticare una moderata attività fisica e ad eliminare del tutto le abitudini notoriamente nocive (tra cui il fumo di sigaretta).

L'utilizzo dei farmaci Nel caso delle psoriasi medio-gravi l'approccio più innovativo da parte dei medici specialisti (come il dott. Conti) contempla l'utilizzo di farmaci sistemici e biotecnologici, capaci di indurre una remissione dei sintomi e di migliorare la qualità della vita dei pazienti. Talvolta, per ottenere risultati ottimali, si ricorre all’associazione tra i farmaci sistemici biologici con trattamenti locali o sistemici tradizionali. Il dott. Andrea Conti, comunque, dermatologo specializzato nel trattamento della psoriasi, cercherà sempre una terapia personalizzata, adatta a ciascuna tipologia di paziente.





Vedi anche:

homepage | Mappatura Nei Modena | Cura Psoriasi Modena | Trattamento Psoriasi Modena | Malattie Pelle Modena